Storie per gioco è un torneo a squadre per giovani lettori, un gioco che mette alla prova l'abilità dei ragazzi nel trovare le soluzioni a prove avvincenti legate ai libri letti. Possono partecipare le classi Quinte della Scuola Primaria, le classi Prime e le Seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Tutto pronto per l'edizione numero 14 della gara di lettura del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, realizzata con la collaborazione di Fondazione Cogeme e Acli Provinciali di Brescia.

Sono tante le novità di Storie per Gioco, la principale è quella che questa gara sarà caratterizzata dall'essere "verde", legata cioè a temi quali l'ambiente, la sostenibilità, il cambiamento climatico, la raccolta differenziata, temi che verranno trattati in alcuni dei libri della bibliografia, come sempre composta da 50 titoli. Ciò che non è cambiato, e non cambierà mai, è che le storie saranno divertenti e interessanti, e che i giochi saranno davvero avvincenti!

Per conoscere nel dettaglio lo svolgimento della gara, il perché sia così efficace nel promuovere la lettura a scuola e come sappia creare un clima di sana e positiva competitività tra le classi abbiamo organizzato un seminario che si terrà il giorno 22 settembre, dalle 14 alle 16, presso la sede dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia. Qui la lettera di invito alla partecipazione con le modalità di iscrizione.

Scheda d'iscrizione Scheda di iscrizione (va compilata una scheda per ogni classe-squadra)

Per informazioni:
Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano
viale Mellini 2 - 25032 Chiari (Brescia)
telefono 0307008339
Orari ufficio: Lun-ven 9.00-13.00 / 13.30-17.30
Email: info@sistemasudovestbresciano.it
Sito web: www.sistemasudovestbresciano.it
Facebook: Un libro, per piacere!
Instagram: un_libro_per_piacere

Tornate in alto

Ultimo aggiornamento 22 Settembre 2016 - Visitatore n. 98245